Category News

Martedì 29 ottobre alle ore 10:00 presso il Centro Congressi dell’Interporto di Nola si terrà il convegno “Gestione e Tutela del Credito Commerciale a Protezione del Rischio d’Impresa – Vantaggi e Opportunità per le aziende del settore moda”, in collaborazione con SACE BT, Fashion Bank, European Brokers e Panebianco.
L’incontro nasce dall’esigenza di rispondere alle numerose sfide che il contesto economico presenta per le aziende del settore moda, in particolare nel settore B2B dove la gestione dei crediti commerciali costituisce un elemento importante per garantire la sostenibilità e la crescita del business. Un’attenta gestione del rischio di credito, infatti, può fare la differenza.
Il convegno è finalizzato ad approfondire le strategie efficaci di gestione del credito per le aziende moda, conoscere soluzioni di tutela contro il rischio di insolvenza, e scoprire strumenti e servizi dedicati alla protezione del rischio d’impresa.
Gli interventi saranno curati da esperti del settore, che si focalizzeranno su:
• strumenti legali a favore degli imprenditori,
• modalità di analisi preventiva del portfolio clienti,
• strumenti specifici di tutela gestire le insolvenze.

Inoltre, in sede di incontro sarà reso disponibile ai partecipanti un servizio di pre-screening gratuito del portafoglio clienti stagionale per verificarne la solvibilità.
Per visionare il programma e iscriversi clicca qui.